mercoledì 10 marzo 2010

Bilanci

Cose istruttive che ho imparato da Bimbo-patata e English-boy in pochi mesi di babysitteraggio:
- La canzone segreta per entrare nella MickeyMouse-ClubHouse (Miskaaaa-Muskaaa Mickey Mouse!)
- Che più fa rumore, più è divertente. Indipendentemente da che cosa sia.
- Che frignare, alla fine, funziona sempre.
- Che quello che conta è saper trattare. Sempre. Per tutto.
- Che abituare i figli a cenare alle 7 per poi spedirli a letto alle 8 è davvero una grande idea.
- Che gli uomini, anche se piccoli, non vanno mai sminuiti.

Cose educative che ho insegnato a Bimbo-patata e English-boy in pochi mesi di babysitteraggio:
- A sputare (ma non è stato intenzionale)
- Ad aprire il rubinetto del bidet per allagare il bagno (anche questo non è stato intenzionale)
- A fare le scale, arrampicarsi sul tavolo e raggiungere l'armadietto dove la mamma nasconde le briòsc.
- Ad indicarsi la pancia con aria soddisfatta alla domanda "dov'è finita la briòsc?" (questa invece è stata studiata a tavolino, per far sorridere la genitrice e distogliere l'attenzione dal  fatto che ho trasformato suo figlio di due anni in una specie di scimmia ruba-merendine.)
- A mangiare la nutella dal barattolo usando direttamente le dita.
- Che il kiwi con lo zucchero è molto più buono, e se non lecchi il piattino godi solo a metà.

Se mi licenziano, almeno potrò dire di aver lasciato un segno.

3 commenti:

  1. Anche io voglio un'educatrice così!
    Allora: non so sputare dignitosamente, al massimo lascio uscire il contenuto dalla bocca, senza enfasi, energia e disprezzo. Dovrei rimediare? Consigli pratici?

    Non ho il bidet. Mi ostino ad usare salviettine da neonato. Dici che se invece di allagarlo lo tappezzo di profumatissima Pampers funziona uguale?

    Ho bisogno di un percorso ad ostacoli che mi impedisca di arrivare al ripiano delle merendine.

    Però se mi chiedi "Dov'è finita la merendina?" io sorrido e ti indico culo e cosce. Può andare?

    Ho un disperato bisogno di migliorare e di imparare cose nuove.

    RispondiElimina
  2. Direi che e' una delizia leggere questi mini racconti e i loro commenti.

    "C'e un grande futuro nel nostro passato" come diceva spesso un caro amico.

    RispondiElimina
  3. Vale negli sputi a lunga gittata sono una frana anch'io, per ora con Bimbo-Patata ci siamo specializzati nei più semplici "sputi a fontana con pernacchia". Con o senza lingua.

    RispondiElimina

google analytics