mercoledì 5 maggio 2010

Ebbene no, non sono morta!

Evviva!
E' che ho avuto un mese un po' strano: per metà del tempo sono stata così freneticamente impegnata ad architettare e realizzare un paio di entusiasmanti progetti (che non so bene dove porteranno, ma l'importante è tenersi occupati) che non ho avuto tempo per scrivere.
Per l'altra metà sono stata talmente depressa e scoglionata che non avevo nessuna voglia di scrivere.
E se anche lo avessi fatto, probabilmente avrei pubblicato post talmente patetici e deliranti da farvi fuggire tutti a gambe levate. Quindi meglio così.

Cosa è cambiato nella mia vita in questo mese?
Poco.

1. Sono piena di gatti fin sopra le orecchie. La gattina nera e menosa che si chiamava Amelie è stata ribattezzata Cassandra e, non si sa bene come, si è stabilita a casa mia. Crescendo è diventata più stronza e meno bella (e te pareva!) quindi non so bene perchè ho fatto sta pazzia...semplicemente un giorno sono andata all'Enpa e ho firmato il modulo di affido.
Credo sia perchè ha un odio innato per mia madre e questo fa di lei la mia gatta ideale, nonchè la mia migliora amica.
I miei non sanno ancora niente e continuano a chiedermi quando se ne andrà. ...Immagino che prima o poi se ne faranno una ragione.

Nel frattempo sono passati di qui altri 3 gattini che Cassandra ha detestato, bullizzato e brutalizzato, per poi farci amicizia il giorno prima che venissero adottati.
L'ultimo si chiama Romeo e ha pisciato sul materasso che c'è sotto al mio letto...non ho avuto il coraggio di dirlo ai miei, quindi dormo da una settimana in una camera che puzza come il bagno di un McDonald's.Risparmiatevi commenti su questo punto per cortesia.
Domani pomeriggio arriveranno altri gattini da allattare...Direi che c'è un buon 80% di possibilità che io mi ritrovi a dormire alla Stazione Centrale con tutta la tribù gattesca. Se volete venire a lanciarmi 2euro o un tozzo di pane fate pure, vi aspetto!

2. Non ho ancora deciso che fare della mia università. Nel senso che un giorno studio, il giorno successivo decido di fare la rinuncia, il giorno dopo ancora penso "ma no dai...studio".

3. Non sono ancora andata dalla psicoterapeuta.
In compenso mi sono imbattuta in una psicologa assai entusiasta ma leggermente invadente.
Roba che mi aspetto di trovarmela fuori di casa una di queste mattine...
E' una di quelle persone inquietanti che ti chiedono di aprire il tuo cuore e ti baciano, ti abbracciano e si avvinghiano anche se non le hai mai viste in vita tua.
Io sono una che: "Per caso andiamo a letto insieme? No? E allora non c'è nessun motivo per entrare in contatto fisico, grazie per il pensiero comunque".
Per dire: conosco Amica-Fashion dai tempi dell'asilo e credo che in 23 anni, il contatto più intimo che abbiamo avuto sia stato camminare sotto lo stesso ombrello mentre pioveva a dirotto. E solo perchè io, per principio, esco sempre senza ombrello. Sennò probabilmente ci saremmo risparmiate anche quello!
Ed è la mia migliore amica eh...

4. Bimbo-Patata sta imparando a parlare. Ha aggiunto al suo vocabolario altre due parole fondamentali: Audi e Porsche. Notare che non sa ancora dire il nome di suo fratello e nemmeno quello della sua babysitter.
A parte questo, usa gli stessi vocalizzi che usava anche prima, solo che adesso LUI è convinto di saper parlare, quindi si incazza da morire quando qualcuno non capisce al volo cosa diavolo vuole dire!

5. English-Boy ha decretato che a leggere in inglese sono proprio una mezza sega. Quindi dalla prossima volta sono pregata di portarmi dietro un libretto in italiano per leggergli la fiaba della buonanotte "perchè almeno in italiano sai leggere, vero???" ...

6. Ho scoperto che esiste un  orso più rincoglionito di Winnie the Pooh: si chiama Agente Speciale Oso ed è davvero un decelebrato. Ma di questo magari parlerò in un altro post.

Statemi bene!

3 commenti:

  1. Finalmente un po' di aggiornamenti! Ero in pensiero e come vedi ti aspettavo al varco.

    Andiamo con ordine:

    1) Hai fatto proprio bene a tenerti la micia! :)

    2) La domanda fondamentale è: vuoi fare la disoccupata con o senza laurea? Il saggio sostiene che ogni cosa va fatta a suo tempo. Fare la rinuncia agli studi è una mossa grossa. Magari congela gli esami sostenuti fino ad ora. Oppure caricati in valigia Cassandra e Fidanzato in Carriera e vai a studiare all'estero. In un paio di anni hai una laurea e hai imparato una lingua.

    3)Adoro le strizzacervelli abbraccione. La mia la prima volta che mi vide mi chiamò Amore e dopo un secondo mi abbracciava. Io ero un ciocco di legno.

    4)Bimbo-patata è fantastico!

    5)English-Boy ha abbandonato lo spagnolo?!

    6)Inutile dire che aspetto ansiosa delucidazioni su Agente Speciale Oso.

    p.s. Visto nessun riferimento al materasso! ops...

    RispondiElimina
  2. Finalmente sei tornata!!!
    Peraltro mi sono fatta il rss al tuo blog ed è il primo rss che uso (infatti la cosa mi sta un po'sfuggendo di mano e non so come eliminare i vecchi avvisi)!
    Sono preocciupata per la crescita cerebrale di bimbo patata (troppo maschio-tipo, da grande venderà un rene per comprarsi una ferrari e ce l'avrà piccolo lo stesso) e per quella di english boy (troppo veloce). Falli bullizzare da Cassandra!
    Anch'io sono contro l'abbandono dell'università, quanto ti manca ormai? E poi la tua mi sembrava fighissima *_*
    E come Valentina aspetto di sapere dello spagnolo di eglish boy (l'avevo adorato in quel post) e di agente speciale orso! :D

    RispondiElimina
  3. Per l'università ora vediamo...diciamo che pensavo a una specie di congelamento. Insomma, nulla di definitivo. Più che altro una pausa di riflessione senza l'ansia del "sto pagando rate ma non sto dando esami".

    E si...English-boy pare aver abbandonato lo spagnolo. Però la scorsa settimana, al parchetto, abbiamo incontrato un suo compagno di scuola Coreano. Attendo sviluppi da un momento all'altro!

    RispondiElimina

google analytics