sabato 8 maggio 2010

...è il gruppo dei Ninjaaaaa! (col resto di una)

Sono arrivati tutti insieme appassionatamente, urlanti e puzzolenti, a bordo di uno scatolone.
Una è femmina, ha un musino da far commuovere i sassi ed è completamente tigrata; per questo è stata battezzata Lamù.
Quattro sono maschi, neri come la notte e pressochè identici. Per distinguerli ho dato a ognuno una spennellata di smalto colorato sulla nuca...a quel punto li ho chiamati come le tartarughe Ninja e amen.

Leonardo e Michelangelo sono i più fighi del gruppo. Si arrampicano come scimmie sulle pareti della gabbietta e si avventano sul biberon strillando come pterodattili, si ingozzano come porcelli e di solito, alla fine, chiedono il bis. Non per niente sono i più ciccioni della compagnia.
Li peso ogni giorno e la loro crescita giornaliera ha dell'inquietante...se continuano con questo ritmo, a 6 mesi saranno grandi come Golden Retriever.
Sono anche particolarmente impavidi e giramondo: visti i ripetuti tentativi di evasione, ieri ho pensato di lasciarli sfogare, liberandoli per una mezz'ora mentre allattavo i loro fratelli.
Strisciando sulla pancia come tartarughe, hanno perlustrato con grande perizia tutta la cucina, miagolando felici ed increduli per la libertà guadagnata.
Dopo un po' mi sono accorta che oltre a perlustrare, stavano anche seminando pisciatine e altre meraviglie un po' ovunque...

Lamù, detta anche "ventosa" per la determinazione con cui si attacca al ciuccio, è una specie di angelo.
Quando ha fame bercia come una strega ma, appena arriva il suo turno, si appende al biberon ad occhi chiusi e succhia felice, senza mai riprendere fiato. Quando finalmente ha la panza piena, si lecca i baffi e si addormenta serena.
Non come quei citrulli dei suoi fratelli, che fanno un gran tira e molla, mordi e fuggi, sputano il ciuccio e poi, appena ho rimesso tutto in ordine, ricominciano a rompere i cojons perchè gli è tornata la fame.

Raffaello e Donatello sono i più sfigati (gli son toccati in sorte pure i nomi più tristi, povere anime!).

Donatello (detto Magrùzz) è il più piccolo e il più scoglionato. Mangia poco, si fa pregare, e ieri è calato paurosamente di peso, raggiungendo la soglia dei 190g e gettandomi nel panico. Stamattina è risalito a 220...gli mancano ancora 30g almeno per raggiungere i suoi fratelli, ma è comunque un bel recupero. Apprezziamo lo sforzo, continua così ragazzo!

Raffaello (detto Tremolino) è tutto storto e tremolante e ha un'aria un po' ritardata, poveretto...ha il pelo lungo tutto spatagnato, finisce sempre sepolto sotto i suoi fratelli che gli spisciazzano allegramente addosso, quindi ha regolarmente quest'aria da pulcino bagnato e disperato.
E' assolutamente incapace di tenersi il biberon in bocca: morde il ciuccio di sghembo, poi lo perde e va in agitazione, poi ci picchia il naso sopra, poi se lo caccia in un occhio...quando finalmente inforca il verso giusto, si fa andare il latte di traverso e deve ricominciare tutto da capo.
Impiego più tempo ad allattare lui che gli altri 4 tutti insieme.
Però stamattina all'alba, dopo avermi fatto perdere 20 esasperanti minuti per bere due dita di latte, mi si è addormentato in mano, strusciando il musino contro le mie dita e facendo le fusa come un trattorino.
Mi sono squagliata come un ghiacciolo sul marciapiede!

ps: avete idea di quanto possano essere luridi e puzzoni 5 gattini di 20 giorni? Ieri pomeriggio, dopo aver riscaldato il bagno a una temperatura da sauna finlandese, li ho lavati e phonati tutti, uno per uno.
Ci ho messo circa un'ora e mezza, e il risultato è stato che per 5 minuti sono stati dei micini puliti, batuffolosi e profumati.

Per 5 minuti.

4 commenti:

  1. Che cariniiiiiiiii!!!
    Se li adotto al posto degli orribilmente defunti pelouches dici che prendono le tarme?
    Donatello e Raffaello però hanno l'aria di essere potenziale cibo per Michelangelo (il rettile assassino, non il gatto panzone).

    RispondiElimina
  2. Le tarme spero di no...al massimo le pulci!
    A proposito di Michelangelo, forse ho trovato il modo per liberartene! :D

    RispondiElimina
  3. Ti sarei grata per sempre, e probabilmente anche lui *_*

    RispondiElimina
  4. Che batuffoliiiiii!!! Mi emozionano...
    Ma tu hai idea di quanto possa puzzare un riccio di 2 mesi????? Sono sicura che l'odorino dei mici non può reggere il confronto con quello della pupù di riccio!!

    RispondiElimina

google analytics