mercoledì 10 febbraio 2010

Odii a dozzine

In risposta all'ultimo post della mitica Valentina-zampedigallina e visto che per gli elenchi ho una predilezione, ecco a voi la mia dozzina di cose che odio:

- La sveglia, a qualsiasi ora sia puntata, perchè mi fa venire la tachicardia.
- Il pesce con le lische che ti guarda dal piatto con l'occhietto vacuo e appannato.
- La bistecca come la fa mia mamma: dura e insipida.
- La nuova Mayo con più yogurt, perchè sa troppo di yogurt e poco di maionese. Era meglio quella vecchia.
- L'odore e la vista del secchio dell'umido. Mi fa proprio vomitare.
- I maglioni che pizzicano, soprattutto se sono a collo alto.
- Kuelli ke skrivono le k al posto delle c, quelli che scrivono "te lo detto" al posto di "te l'ho detto", quelli che per fare i fighi usano i caratteri greci anche se non sanno come si leggono. In generale, quelli che con la lingua italiana hanno litigato da piccoli.
- Aspettare la metropolitana, soprattutto quando sono in ritardo.
- Stendere, soprattutto le lavatrici bianche.
- Le vespe, i calabroni e qualsiasi cosa ronzante, volante, giallo-nera e munita di pungiglione. Fanno eccezione le api, per le quali nutro simpatia e ammirazione.
- Le persone stupide.
- Le persone che mi trattano come una stupida.

3 commenti:

  1. Concordo e sottoscrivo pienamente i maglioni che pizzicano e i kapponi (chiamo kapponi quelli che scrivono con le k e abbreviazioni criptate ed improponibili!).
    Già che hai sollevato l'argomento dei caratteri greci, colgo l'occasione per esternare tutto il mio disappunto. Ma chi ha avuto questa brillante idea? Chi è quell'adolescente, in piena crisi emotiva, che ha visto bene di tirare fuori questa esilarante trovata? Per di più scrivono con quei caratteri tutti sfarfallosi e grazie e poi usano k e x senza pietà, mi sembrano più equazioni a doppia incognita che frasi di senso compiuto... e poi parliamoci chiaro, solitamente di senso ne hanno poco anche se scritti con Times New Roman.

    RispondiElimina
  2. Oggi sotto la doccia mi era venuta in mente una tredicesima cosa che odio. E' una cosa che odio tantissimo, che mi fa proprio infuriare, infatti avevo deciso di modificare il post e dedicarle il posto d'onore. Avevo anche pensato a come commentarla, in modo che il tutto risultasse buffo ed esilarante.
    E invece ora me la sono scordata.
    Disappunto.
    Sto invecchiando.

    RispondiElimina
  3. Brutta, brutta storia. Io solitamente bloggheggio mentalmente mentre cammino, scrivo interi pezzi nella mia mente. Poi, ovviamente, appena metto il piede in casa ho un vuoto siderale.
    E' l'età. Non ho dubbi.
    Dai fatti venire in mente la tredicesima cosa che odi. Forse dimenticare le cose è la tredicesima cosa che odi?

    RispondiElimina

google analytics