domenica 21 febbraio 2010

Visto che ne parlano tutti...

Io, che notoriamente evito il Festival di Sanremo come la peste, stamani , per puro sadismo, sono andata a cercarmi su youtube il momento topico in cui hanno annunciato che il trio pupo-savoiardo-tenore era in finale.
Ieri il fidanzato-in-carriera mi ha obbligato ad ascoltare la loro canzone: lui rideva fino alle lacrime, io lacrimavo e basta.
"...per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio"??? che tristessa!
Avrebbero almeno potuto sforzarsi di azzeccare qualche rima in più, così forse il pubblico, distratto dalla cadenza orecchiabile, non avrebbe badato troppo alle parole.

La mia teoria è che da casa li abbiano votati apposta: "Oh dai, votiamo Emanuele Filiberto. Sai che risate se arriva in finale?!".
Evidentemente è un'idea che hanno avuto in molti.
Mi è anche venuto il dubbio che ci fosse una qualche congiura orchestrata tramite facebook; se è così, potevate avvisarmi: li avrei votati anch'io!
Comunque ha funzionato alla grande: il pubblico e l'orchestra si sono ammutinati e la Clerici, dopo aver balbettato qualcosa a proposito del popolo sovrano, c'aveva la faccia di una che vorrebbe solo scappare in bagno a piangere.
Povera Antonellina, ti auguro con tutto il cuore di poter tornare al più presto alla Prova del Cuoco, a cantare "le tagliatelle di nonna Pina" ancheggiando gioiosa tra tortelli di zucca e bracioline d'agnello. Quella si che era casa tua!


Piuttosto, tornando alle cose serie: non trovate che il numero della Cuccarini sia fantastico?

Io, personalmente, avrei tolto anche la chitarra.
Quello sì sarebbe stato un gran finale, che avrebbe salvato la serata.

5 commenti:

  1. Io me lo sono saltato tutto a pie' pari il "FestivallE" pero' il pezzo della Cuccarini (1965) e' veramente notevole.
    grazie bambina per avermelo fatto vedere.

    RispondiElimina
  2. il-fidanzato-in-carriera21 febbraio 2010 alle ore 19:12

    Guarda che la chitarra sta alla cuccarini come l'impalcatura sta ormai alla torre di pisa. Se la levi crolla tutto ;)

    Ah! guarda che la tua teoria è errata, il "popolo sovrano" il savoiardo lo ha apprezzato davvero quindi ti conviene far come me e prenderla sul ridere

    RispondiElimina
  3. Beccati la parodia di Pupo & Co.!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=bq0M1DTwA08

    - Amica-fashion -

    RispondiElimina
  4. Comunque secondo me la Cuccarini si era fatta di qualcosa! Troppo, troppo su di giri! E poi durante l'intervista sembrava a doppia velocità. Tanto per inciso, nessuno sembra averlo notato, ma l'ho sentita solo io la erre strana della Lorella?

    RispondiElimina
  5. Nooo...bellissima la parodia. Le voci sono uguali!

    Valentina l'intervista della Cuccarini non l'ho vista (tranne il pezzo in cui la Clerici le chiede di mostrarle la topolina "che è proprio una topolona", perchè l'hanno mostrato al tg) quindi per la erre non saprei dire...sicuramente era abbastanza su di giri.
    Effettivamente però, per trovare il coraggio di salire sul palco in quel modo, un'aiutino è probabile che se lo sia dato!

    "quindi Sanremo addiiiiiioooooooooover the rainboooow skies aaaare blueeeeee...."

    RispondiElimina

google analytics